LATTULOSIO PHARM SCIROPPO 200ML Ingrandisci
Farmacia verificata

LATTULOSIO PHARM SCIROPPO 200ML

033239017

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Maggiori dettagli

Maggiori informazioni

Disponibilità: 2

Spedizione gratuita se spendi almeno 39,90 €
Pagamenti sicuri con carta o paypal
Puoi pagare alla consegna
Puoi pagare con bonifico

Attenzione: ultimi articoli disponibili!

6,60 €

Maggiori informazioni

Lattulosio Pharm Sciroppo

Confezione

Flacone da 200 millilitri.

Categoria farmacoterapeutica

Appartiene alla categoria dei lassativi - emollienti.

Indicazioni

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Controindicazioni/effetti secondari

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione. Controindicato nei soggetti affetti da galattosemia. E' opportuno consultare il medico anche nei casi in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato. QUANDO PUO' ESSERE USATO SOLO DOPO AVER CONSULTATO IL MEDICO: bambini di età inferiore a 12 anni; gravidanza e allattamento.

Posologia

La dose corretta è quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose può essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. ADULTI: la posologia giornaliera media è di 10-15 g in due somministrazioni. Tale posologia può' essere raddoppiata o dimezzata a seconda della risposta individuale o del quadro clinico. BAMBINI: da 2,5 a 10 g al giorno, anche in unica somministrazione, a seconda dell’età e della gravità del caso. LATTANTI: in media 2,5 g al giorno. Importante: 1 cucchiaio da tavola = 15 ml = 10 g di lattulosio; 1 cucchiaio da caffè = 5 ml = 3,3 g di lattulosio.

Interazioni

Medicinali usati con indicazioni diverse da Lattulosio: antibiotici alargo spettro, somministrati per via orale contemporaneamente al lattulosio, possono ridurne la degradazione limitando la possibilità di acidificazione del contenuto intestinale e, di conseguenza, l'efficacia terapeutica. I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e quindi l'assorbimento, di altri farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di ingerire contemporaneamente lassativi ed altri farmaci: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere il lassativo. Il latte o gli antiacidi possono modificare l'effetto del medicinale; lasciare trascorrere un intervallo di almeno un'ora prima di prendere il lassativo.

Effetti indesiderati

Occasionalmente: dolori crampiformi isolati o coliche addominali, più frequenti in casi di stitichezza grave. In rari casi il lattulosio può causare meteorismo e crampi addominali, solitamente di lieve entità e che recedono spontaneamente dopo i primi giorni di trattamento. In caso contrario è opportuna una riduzione della dose. Occasionalmente flatulenza.

 

Recensioni verificate Feedaty

Nessuna recensione presente

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotti correlati

Unione Europea

Regimi di aiuti DE Minimis per l'innovazione organizzativa, di processo e di prodotto, mediante nuove tecnologie dell'informazione.

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea POR Campania FESR 2007-2013 O.O. 5.2

Ministero della Salute Regione Campania

www.purefarma.it | Made with by 2cWebLab

Payment