LISOMUCIL BAMBINI SCIROPPO 200ML 100MG/5 Ingrandisci
Farmacia verificata

LISOMUCIL BAMBINI SCIROPPO 200ML 100MG/5

023185061

Apparati respiratori, mucolitici.

Maggiori dettagli

Maggiori informazioni

Disponibilità: 2

Spedizione gratuita se spendi almeno 39,90 €
Pagamenti sicuri con carta o paypal
Puoi pagare alla consegna
Puoi pagare con bonifico

Attenzione: ultimi articoli disponibili!

9,50 €

Maggiori informazioni

Lisomucil Bambini Sciroppo

Confezione

Flacone da 200 millilitri.

Categoria farmacoterapeutica

Apparati respiratori, mucolitici.

Principi attivi

1 ml di sciroppo contiene carbocisteina 20 mg.

Eccipienti

Sciroppo con zucchero: saccarosio, metile paraidrossibenzoato, vanillina, rosso cocciniglia A (E124), aroma lampone, aroma ciliegia, sodio idrossido, acqua depurata. Sciroppo senza zucchero: idrossietilcellulosa, saccarina sodica, maltitolo liquido, metile paraidrossibenzoato sodico, rosso cocciniglia A (E124), aroma ciliegia-lampone, sodio idrossido, acqua depurata.

Indicazioni

Sciroppo con zucchero e fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio. Sciroppo senza zucchero Mucolitico e fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio, in particolare in caso di diete a basso contenuto di glucidi, normocaloriche o ipocaloriche.

Controindicazioni/effetti secondari

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastroduodenale. Lo sciroppo è controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni.

Posologia

Salvo diversa prescrizione medica, può essere adottato il seguente schema posologico. Oltre i 5 anni: 1 cucchiaino dosatore, 2-3 volte al giorno. Tra i 2 e i 5 anni: mezzo-1 cucchiaino dosatore, 2 volte al giorno. Queste dosi possono essere aumentate secondo prescrizione medica.

Conservazione

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

Avvertenze

I mucolitici possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Infatti la capacità di drenaggio del muco bronchiale è limitata in questa fascia d’età, a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono quindi essere usati nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Lo sciroppo con zucchero contiene saccarosio in quantità pari a 140 g per flacone da 200 ml; ciò è da tenere presente in caso di diabete o di dieta ipocalorica. La posologia giornaliera di 3 cucchiaini al giorno (pari a 15 ml di sciroppo) fornisce 10,5 g di saccarosio, mentre la posologia di 2 cucchiaini al giorno (pari a 10 ml di sciroppo) fornisce 7 g di saccarosio. I pazienti con intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome da malassorbimento di glucosio-galattosio, deficit dell'enzima saccarasi-isomerasi non devono assumere questo medicinale. Lo sciroppo senza zucchero contiene polioli (maltitolo liquido): tale sostanza può causare diarrea. I pazienti con intolleranza ereditaria al fruttosio non devono assumere questo medicinale. Il maltitolo liquido contenuto nello sciroppo senza zucchero non favorisce l'insorgenza della carie. Lo sciroppo contiene rosso cocciniglia A (E 124) che può causare reazioni di tipo allergico. Contiene metile paraidrossibenzoato che può causare reazioni allergiche (anche ritardate). In caso di dieta a basso tenore di sodio, è da tenere presente che la dose consigliata di 5 ml di sciroppo contiene circa 13 mg di sodio.

Interazioni

Non sono note, allo stato attuale delle conoscenze, incompatibilità ne' tra la somministrazione della carbocisteina e i più comuni farmaci di impiego nella terapia delle affezioni delle vie aeree superiori ed inferiori, ne' con alimenti o test di laboratorio.

Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati sono elencati in base alla seguente classificazione della frequenza: molto comune (>=1/10); comune (>=1/100, <1/10); non comune (>=1/1000, <1/100); raro (>=1/10.000, <1/1000); molto raro (<1/10.000), non nota. Disturbi del sistema immunitario. Non nota: reazione anafilattica. Patologie gastrointestinali. Molto comune: diarrea, nausea e dolore addominale superiore. Non nota: vomito. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Non nota: sindrome di Steven-Johnson, eritema multiforme, eruzione tossica cutanea, eruzione da farmaco; eruzione cutanea. Possono verificarsi: vertigini. In tali casi si consiglia di ridurre la posologia. Si può anche verificare ostruzione bronchiale (frequenza non nota). In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea. Segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione.

Gravidanza e allattamento

Non pertinente: il prodotto è indicato per il solo uso pediatrico.

Recensioni verificate Feedaty

Nessuna recensione presente

Prodotti correlati

Unione Europea

Regimi di aiuti DE Minimis per l'innovazione organizzativa, di processo e di prodotto, mediante nuove tecnologie dell'informazione.

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea POR Campania FESR 2007-2013 O.O. 5.2

Ministero della Salute Regione Campania

www.purefarma.it | Made with by 2cWebLab

Payment