BENAGOL 16 PASTIGLIE LIMONE SENZA ZUCCHERO Ingrandisci
Farmacia verificata

BENAGOL 16 PASTIGLIE LIMONE SENZA ZUCCHERO

016242214

Antisettico del cavo orale.

Maggiori dettagli

Maggiori informazioni

Disponibilità: 2

Spedizione gratuita se spendi almeno 39,90 €
Pagamenti sicuri con carta o paypal
Puoi pagare alla consegna
Puoi pagare con bonifico

Attenzione: ultimi articoli disponibili!

6,90 €

Maggiori informazioni

Benagol

Confezione

16 pastiglie.

Categoria farmacoterapeutica

Antisettici.

Principi attivi

>>Pastiglie gusto Ginger e Spezie, Pastiglie gusto Miele e Limone, Pastiglie gusto Limone Senza Zucchero, Pastiglie gusto Fragola Senza Zucchero e Pastiglie gusto Menta Fredda: 2,4-diclorobenzil alcool 1,2 mg; amilmetacresolo 0,6 mg. >>Pastiglie gusto Mentolo-Eucaliptolo: 2,4-diclorobenzil alcool 1,2 mg; amilmetacresolo 0,6 mg; mentolo 8,0 mg. >>Pastiglie con Vitamina C gusto Arancia: 2,4-diclorobenzil alcool 1,2 mg; amilmetacresolo 0,6 mg; sodio ascorbato 74,9 mg; acido ascorbico 33,5 mg.

Eccipienti

>>Pastiglie gusto Ginger e Spezie: saccarosio, glucosio liquido, acido tartarico, antocianine (E163), aroma prugna, aroma crema, aroma spezie, aroma ginger, trigliceridi a media catena. >>Pastiglie gusto Miele Limone: essenza di menta, essenza di limone, acido tartarico, miele, glucosio liquido, saccarosio. >>Pastiglie gusto Mentolo-Eucaliptolo: indaco carminio (E 132), essenza di eucaliptolo, acido tartarico, saccarosio liquido, glucosio liquido. >>Pastiglie con Vitamina C gusto Arancia: saccarosio, glucosio liquido, acido tartarico, aroma di arancia, mentolo, glicole propilenico. >>Pastiglie gusto Limone Senza Zucchero: aroma di limone, saccarinato sodico, acido tartarico, sciroppo di maltitolo, isomaltosio. >>Pastiglie gusto Fragola Senza Zucchero: aroma di fragola, Ponceau 4R (E124), saccarinato sodico, acido tartarico, sciroppo di maltitolo, isomaltosio. >>Pastiglie gusto Menta Fredda: xilitolo, mentolo, aroma menta, olio di eucalipto, saccarosio liquido, glucosio liquido.

Indicazioni

Antisettico del cavo orale.

Controindicazioni/effetti secondari

Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 2 anni. Non somministrare le pastiglie gusto Menta Fredda e gusto Ginger e Spezie a bambini di età inferiore ai 12 anni.

Posologia

Lasciar sciogliere lentamente in bocca una pastiglia ogni 2 o 3 ore. Per le pastiglie con Vitamina C gusto Arancia e gusto Menta Fredda, non superare il massimo giornaliero di 8 pastiglie. Somministrare le pastiglie gusto Menta Fredda e gusto Ginger e Spezie ad adulti e ragazzi di età superiore ai 12 anni. Le pastiglie gusto Limone Senza Zucchero e gusto Fragola Senza Zucchero sono adatti per quei pazienti che devono controllare l'apporto di zuccheri e calorico. Fare attenzione ai bambini piccoli in quanto se le pastiglie vengono deglutite intere possono provocare soffocamento.

Conservazione

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

Avvertenze

In caso di comparsa di fenomeni di sensibilizzazione o irritativi occorre interrompere la somministrazione. Non somministrare il prodotto ai bambini di età inferiore ai 2 anni. >>Eccipienti. Il medicinale, eccetto le pastiglie gusto Limone Senza Zucchero e gusto Fragola Senza Zucchero, contiene saccarosio (di ciò si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche) e glucosio; quindi non sono adatte per pazienti con sindrome da malassorbimento di glucosio/galattosio e per i pazienti con intolleranza ereditaria al fruttosio e deficit di saccarasi-isomaltasi. Le pastiglie gusto Fragola Senza Zucchero contengono il colorante Ponceau 4R (E124) che può provocare reazioni di tipo allergico. Le pastiglie gusto Ginger e Spezie contengono eccipienti in grado di indurre una sensazione di calore nella bocca e nella gola durante l'assunzione della pastiglia.

Interazioni

Non sono note interazioni con altri farmaci.

Effetti indesiderati

Raramente possono verificarsi disordini gastrointestinali, fenomeni di ipersensibilità, irritazione della lingua.

Gravidanza e allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato solo in caso di effettiva necessità.

Recensioni verificate Feedaty

Nessuna recensione presente

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotti correlati

Unione Europea

Regimi di aiuti DE Minimis per l'innovazione organizzativa, di processo e di prodotto, mediante nuove tecnologie dell'informazione.

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea POR Campania FESR 2007-2013 O.O. 5.2

Ministero della Salute Regione Campania

www.purefarma.it | Made with by 2cWebLab

Payment